Gulfportiano dell’Anno: Tutti al Gulfport Brewery
Gulfport Brewery + Eatery: Il Gulfportiano dell’Anno 2024
Presentiamo il Gulfportiano dell’Anno 2024: Gulfport Brewery + Eatery.
Ogni anno, il team inizia a discutere in autunno: chi ha avuto un impatto a Gulfport quest’anno? Chi rappresenta al meglio perché Gulfport è l’unico posto che molti di noi vogliono chiamare casa?
E ogni anno è difficile, perché Gulfport ha così tante sfaccettature che la rendono speciale (non siamo strani; siamo meravigliosi).
Quest’anno, ci sono stati molti protagonisti. Non c’è dubbio che la nostra comunità è piena di persone che incarnano lo spirito di Gulfport: Kelli Garcia, Mark Sieg, Barbara Banno, Slice of Gulfport, Kelly Wright, Joe Culbertson e il Culby Group, Sam Henderson, Justin Shea, Dave Mather, Toffer Ross (un saluto a Miss Tree, la star della webcam del Beach Bazaar durante Helene).
Ad un certo punto, abbiamo discusso se assegnare il premio all’intera città di Gulfport.
Tuttavia, alla fine, il modo in cui un gruppo di persone ha gestito Helene e Milton ci fa ancora commuovere:

Foto di Cathy Salustri
Gulfport Brewery + Eatery:
La mattina dopo Helene, Matt e Paige Acree hanno camminato nel centro e hanno visto i proprietari delle attività, i loro staff, e il lavoro per pulire i loro negozi, ed è stato un colpo forte.
“Ci siamo messi nei loro panni,” ha detto Paige.
Ma non erano solo Paige e Matt. Lo staff di Gulfport Brewery + Eatery è iniziato a presentarsi al ristorante.
“Tutto il team dirigenziale era qui immediatamente,” afferma Paige.
Jeremiah Griffin, il pit master di The Wine House & BBQ (anch’esso co-proprietario degli Acree e gestito da Paige), il sous chef della Brewery Trevor Fritz, e il chef principale Sierra Espinosa hanno iniziato a ripulire le cose alla Brewery, ma hanno anche iniziato a cucinare cibo.
Hanno pensato “se fossimo stati noi a passare attraverso questo, cosa sarebbe stato utile,” ha detto Espinosa. Lei e Matt sono andati da Sam’s Club e hanno comprato hamburger e hot dog.
“Si poteva capire che tutti iniziavano la mattina senza niente da mangiare,” ha detto Espinosa. “La nostra idea era: avevamo una griglia, avevamo propano.”
Gulfport, essendo Gulfport, non si è fermato qui.
“Volevamo che questo fosse per i proprietari delle attività,” ha detto Paige, “poi la comunità si è unita e ci ha permesso di aiutare i residenti.”
“Un secondo avevamo hamburger e hot dog, il successivo avevamo ali di pollo, filetto… la gente portava baked ziti che avevano fatto a casa,” ha detto Espinosa. “La gente veniva da ogni parte.”
Alcuni membri del Mug Club della Brewery che si erano rifugiati a Orlando hanno mandato messaggi allo staff della Brewery chiedendo cosa avesse bisogno la gente che non riusciva a trovare a Pinellas.
“Portarono cose come guanti da lavoro e pale da Orlando,” ha detto Paige.
Uno dei pontili galleggianti del Gulfport Casino è fluttuato fino a Beach Boulevard ed è andato a fermarsi vicino alla Brewery. Una volta che il Corpo degli Ingegneri dell’Esercito l’ha spostato a lato, è diventato di fatto un’estensione della Brewery.
Nel giro di poche ore dall’alba, la Brewery non solo aveva acceso la griglia; era diventata un centro per le donazioni. La gente guidava da tutta la contea per consegnare vestiti, forniture per la pulizia, cibo non deperibile, e altre forniture.
La madre ottantenne di uno dei partner commerciali di The Wine House è scesa nove piani di scale all’edificio Diplomat di Town Shores. Aveva una borsa di vestiti e carne dal suo congelatore per le persone.
La gente portava i propri bambini e diceva a Paige: “Credo che sia importante, per loro vedere la comunità unirsi.”
E poi il Gulfport Brewery + Eatery Run Club si è mobilitato.
Phill e Asia Collins gestiscono il club. All’inizio, hanno sentito parlare di persone che avevano bisogno di aiuto tramite passaparola. Asia ha assegnato ai membri del club corse a indirizzi precisi. Ha organizzato gruppi per aiutare le persone a ripulire le proprie case e salvare ciò che potevano.
In molti casi, stavano “letteralmente sgomberando le loro vite,” ha detto Paige.
Poi hanno appreso delle persone bloccate nei Lutheran Towers di South Pasadena, un edificio per persone di 62 anni e oltre. Questi residenti non si erano evacuati e molti erano intrappolati senza elettricità o cibo. I membri del club correvano su e giù per 12 piani portando cibo e acqua ai residenti bloccati.
Asia ha descritto il tutto come “portare cibo” alle persone, ma Paige ha detto che quegli corridori portavano anche acqua, ghiaccioli — e speranza. Permettevano loro di usare i loro telefoni cellulari per chiamare le persone.
Per quanto riguarda il cibo?
“Il cibo era già lì per noi da prendere,” ha detto Asia — Kelli Garcia e Courtney Prokopas hanno aiutato ad organizzare questo, e Shawarma King, supportato da World Central Kitchen, ha fornito cibo.
“Mia madre mi ha sempre insegnato a non essere un semplice spettatore; di aiutare,” ha detto Asia. “Questo fa parte dell’essere cristiani, giusto: tu prima di me.”
Dopo, il Run Club si è concentrato sulla pulizia dell’area del centro. Hanno iniziato a plogging, ovvero raccogliere rifiuti mentre correvano.
“Mentre tutti si liberavano delle cose grandi, il loro obiettivo era raccogliere piccole cose e abbellire l’area il meglio possibile,” ha detto Paige.
Pochi giorni dopo, la Brewery ha avviato una Go Fund Me per aiutare, in particolare, i lavoratori dell’ospitalità presso The Tiki, Hurricane Eddie’s, Gulfperk, The Wine House, Neptune Grill e Gulfport Brewery + Eatery. Fino ad oggi, quel GoFundMe ha raccolto quasi 10.000 dollari.
Non sono solo le cose che questo team ha fatto, ma anche le condizioni in cui hanno fatto queste cose.
Harris Williams, il direttore generale della Brewery, e Breanna DeJong, una barista, hanno entrambi perso le loro case durante Helene. Phill e Asia Collins hanno perso tutto, così come Matt e Paige, come molti altri, non avevano elettricità. La Brewery stessa ha perso molto cibo e prodotti.
Gli esseri umani mostrano spesso il loro lato migliore dopo una tragedia, e il 2024 ha offerto troppe opportunità per farlo. Grazie, Gulfport Brewery — tutti voi — per averci mostrato — e al resto del mondo — cosa significa far parte di Gulfport.
“Non trovi Gulfport; Gulfport trova te, giusto?” ha detto Paige. “E le persone giuste si sono ritrovate qui. Non credo che nessuno di noi, vivendo qui, possa restare a casa propria sapendo cosa è successo e non fare tutto ciò che può.”
FAQ
- Chi è il Gulfportiano dell’Anno 2024?
- Il Gulfportiano dell’Anno 2024 è Gulfport Brewery + Eatery.
- Quali attività hanno contribuito alla comunità dopo Helene?
- Molti ristoranti e iniziative comunitarie hanno collaborato per aiutare i residenti e i proprietari di attività.
- Come posso contribuire al fondo di aiuto per i lavoratori dell’ospitalità?
- Puoi contribuire attraverso la campagna Go Fund Me dedicata ai lavoratori dell’ospitalità di Gulfport.
- Che cosa hanno fatto i membri del Gulfport Brewery + Eatery Run Club?
- I membri del Run Club si sono mobilitati per aiutare coloro che avevano bisogno di aiuto, portando cibo e acqua a chi ne era privo.
- Quali sono i valori della comunità di Gulfport?
- La comunità di Gulfport è caratterizzata da resilienza, collaborazione e un fortissimo spirito di solidarietà.



Commento all'articolo