Caricamento in corso

Io non sono affatto cool: Vintage apre a San Pietroburgo

Aficionati dell’abbigliamento rétro hanno un altro luogo per trovare vestiti, scarpe, accessori e décor per la casa nel quartiere Historic Uptown di St. Petersburg. I Am So Not Cool Vintage ha aperto in quello che era il negozio di regali punk rock Neat Neat Neat.

Racks of clothing are framed by a colorful mural of a flower on the wall at a vintage store.
I Am So Not Cool Vintage ospita la sua grande apertura il 6 febbraio dalle 18:00 alle 21:00 a St. Petersburg.

Foto di Maggie Duffy

Il negozio è attualmente aperto da giovedì a domenica dalle 10:00 alle 14:00. L’inaugurazione avverrà il 6 febbraio con una celebrazione dalle 18:00 alle 21:00. Ci saranno offerte speciali, una lotteria per buoni regalo, un’artista di tatuaggi all’henné e musica dal vivo. Durante la serata, il ristorante vicino Uptown Eats offrirà un raro menù serale.

La proprietaria Cheryl Howell ha avviato l’attività nel 2006, partecipando a pop-up, mercati e gestendo un negozio online. L’anno scorso ha iniziato a prendere in affitto uno spazio in Neat Neat Neat, che ha chiuso a novembre. Quando lo spazio è diventato disponibile, Howell si è trasferita.

I Am So Not Cool Vintage apre

Il negozio offre soprattutto abbigliamento dagli anni ’70 fino ai primi anni 2000. Tuttavia, ci sono anche alcuni pezzi degli anni ’50 e ’60. Howell ha una collezione di pellicce e radio antiche degli anni ’30.

Vintage clothing hangs on racks on the wall and on the floor at a retro boutique.
I Am So Not Cool Vintage offre abbigliamento dagli anni ’70 agli inizi degli anni 2000, ma ha anche pezzi dagli anni ’30-1960.

Foto di Maggie Duffy

“È divertente perché c’è una grande varietà di stili, puoi mixare e abbinare e questo ti dà un intero guardaroba unico che gli altri non hanno,” ha dichiarato.

La ricerca dei prodotti richiede molto viaggio. Howell spesso va in California del nord e visita New York un paio di volte all’anno per trovare articoli. Guida in diversi negozi di seconda mano in varie città della Florida per fare un “grande raccolto.”

“Mi piace davvero cercare, quindi sono un po’ come un intermediario,” ha detto. “Cerco di mantenere i miei prezzi accessibili, quindi non sono esattamente un negozio d’antiquariato o vintage.”

Howell vende anche gioielli di artisti locali e prevede di vendere le sue stesse creazioni lì. Vorrebbe offrire corsi dove le persone possono creare cose con il suo assortimento di oggetti trovati e cianfrusaglie.

I Am So Not Cool Vintage, 689 Dr. Martin Luther King, Jr. St. N., St. Petersburg. instagram.com/iamsonotcoolvintage.


Vuoi ulteriori notizie di business?

Per ulteriori notizie di business, iscriviti a The Weekly e The Beach Barnacle, le nostre due newsletter settimanali. Fai di thegabber.com la tua home page per rimanere aggiornato su tutte le notizie che accadono a Gulfport, South Pinellas e le spiagge.

Sostieni il Gabber Newspaper

Le tue donazioni sono deducibili fiscalmente nella misura massima consentita dalla legge. Il Florida Community News Fund è un programma amministrato dalla Florida Press Foundation, ID fiscale #59-2449377, un’organizzazione 501 (C) (3). Tutte le donazioni effettuate a questo link vanno a The Gabber Newspaper attraverso la Florida Press Association, un’organizzazione 501(c)(3).

Ti preghiamo di sostenere le notizie locali e il Gabber Newspaper!

FAQ

Quando è l’inaugurazione di I Am So Not Cool Vintage?
L’inaugurazione si terrà il 6 febbraio dalle 18:00 alle 21:00.
Quali tipi di articoli sono disponibili nel negozio?
Il negozio offre abbigliamento dalla fine degli anni ’70 ai primi anni 2000, con alcuni pezzi dagli anni ’50 e ’60.
Cos’altro si può trovare oltre all’abbigliamento?
Oltre all’abbigliamento, il negozio vende gioielli di artisti locali e oggetti decorativi vintage.
A che ora è aperto il negozio?
Il negozio è aperto da giovedì a domenica, dalle 10:00 alle 14:00.
È possibile fare corsi presso il negozio?
Sì, la proprietaria Cheryl Howell prevede di offrire corsi dove le persone possono creare oggetti con materiali forniti dal negozio.

Commento all'articolo