L’amore perduto di Thomas Rowe
Quale tema migliore per febbraio di una storia d’amore fantasma e agrodolce. Qui c’è la storia di Thomas Rowe, che ha costruito il Don CeSar, e la dolce Lucinda de Guzman, un’opera cantante.

Foto per gentile concessione del Don CeSar
Thomas, figlio di un irlandese, nacque nel Massachusetts nel 1872. Intelligente ed energico, si recò a Londra per studiare architettura. Si dice che lì assistette all’opera Maritana, una storia su un rom. Si innamorò rapidamente della cantante principale, una soprano di nome Lucinda.
Thomas Rowe e Lucinda de Guzman
Si incontrarono segretamente presso una fontana vicino al teatro dell’opera. Decisero di sposarsi. Il padre di Lucinda, un membro della nobiltà spagnola, non approvò e impedì a sua figlia di fuggire con lui. Con il cuore spezzato, Thomas tornò solo negli Stati Uniti.
Thomas cercò di scrivere a Lucinda per anni, ma le lettere tornavano indietro non aperte.
Ci fu un’eccezione: l’addio finale di Lucinda dal suo letto di morte. Il biglietto lo chiamava “amato Don CeSar” e prometteva di aspettarlo nel prossimo mondo presso la fontana che amavano tanto.
Il Don CeSar
Nel frattempo, Thomas si era trasferito in Florida per motivi di salute. Vide la bellezza di St. Pete Beach e decise di investire 100.000 dollari per 80 acri di terra. Suddivise l’area e iniziò i progetti di costruzione. La sua impresa culminante fu la “Pink Lady”, che è il Don CeSar. Nomino l’edificio in onore dell’eroe dell’opera, che aprì nel 1928. Nella hall, costruì una replica della fontana amata dalla coppia.
Tuttavia, con il passare del tempo, sposò una donna di nome Mary. Non fu un abbinamento felice e la coppia si estraniò.
Leggi della Gatta Fantasma di Gulfport Morris: Fantasma Reale o Leggenda Urbana?
Nel 1940, Thomas ebbe un attacco di cuore nell’hotel. Non fu fatale immediatamente, Thomas cercò di cambiare il suo testamento affinché Mary non ereditasse l’attività. Non ebbe successo. Mary non riuscì a mantenere l’hotel, che fu venduto per tasse arretrate al governo degli Stati Uniti.
Lo spirito di Thomas, tuttavia, ebbe più fortuna. I testimoni hanno visto il suo spirito percorre i corridoi. Oltre a ciò, il personale testimoniò il suo spirito in piedi accanto alla fontana, con una donna affascinante, la sua Lucinda, al suo fianco. È un lieto fine per l’uomo la cui vita amorosa ha sofferto così tanto.
Tempi di Thomas Rowe
C’è solo un problema con questo: le linee temporali non corrispondono.
Thomas si trovava a Londra e presumibilmente incontrò Lucinda negli anni ’90 dell’Ottocento. Tuttavia, Maritana fu eseguita alla fine degli anni ’70 e nei primi anni 1900, sia in Europa che in America. Sembra esserci pochissima o nessuna prova di esibizioni negli anni ’90. I programmi non elencano nessuno di nome Lucinda. Inoltre, anche se estraniato in vita, Thomas fu sepolto accanto a sua moglie Mary nel cimitero Royal Palms. L’origine della storia di Thomas e Lucinda appare in tour e libri. È una grande leggenda locale che si conquista i cuori di coloro che soggiornano lì.
Sebbene non abbia mai ottenuto il permesso di indagare sull’hotel, sospetto che Thomas Rowe possa aggirarsi nei locali. Il suo fantasma viene solitamente visto da solo e le sue interazioni sembrano essere concentrate sulle permanenze degli ospiti nell’hotel. Ciò non significa che la morte escluda qualcuno dal mondo degli appuntamenti; magari un giorno, Rowe troverà un nuovo amore che lo accompagnerà nell’aldilà.
Vuoi altre storie inquietanti?
Abbonati a The Weekly e The Beach Barnacle, le nostre due newsletter settimanali. Rendi thegabber.com la tua homepage per rimanere aggiornato su tutte le notizie che accadono a Gulfport, South Pinellas e sulle spiagge.
FAQ
- Qual è la storia d’amore tra Thomas Rowe e Lucinda de Guzman?
- È una storia agrodolce di incontri segreti e un amore perduto, che è diventata una leggenda locale.
- Quando e dove è nato Thomas Rowe?
- Thomas Rowe è nato nel Massachusetts nel 1872.
- Cosa rappresenta il Don CeSar?
- Il Don CeSar è un hotel emblematico a St. Pete Beach, costruito da Thomas Rowe.
- Perché la storia di Thomas e Lucinda ha delle discrepanze temporali?
- Le date degli eventi non coincidono con le esibizioni dell’opera Maritana, portando a confusione sulla loro relazione.
- Che fine ha fatto lo spirito di Thomas Rowe?
- Il suo spirito è stato avvistato nell’hotel, spesso in compagnia di Lucinda, agli ospiti.



Commento all'articolo