Presentazioni e Nuove Risoluzioni al Consiglio di Gulfport del 21 gennaio
Il 21 gennaio, due organizzazioni hanno presentato relazioni riguardo l’uso di oppioidi e l’aumento della homeless in Gulfport e nella Contea di Pinellas. Alla fine, il Consiglio ha votato su cinque risoluzioni riguardanti i danni causati dagli uragani, come la fatturazione della sanità, i permessi e le riparazioni.

Foto di Cameron Healy
Riunione del Consiglio Comunale di Gulfport del 21 gennaio
Risoluzioni approvate
Risoluzione 2025-12 riduce la fatturazione della sanità per unità residenziali multifamiliari non occupate, principalmente condomini, al minimo possibile.
Cento venti proprietà a più piani all’interno dell’Area Costiera ad Alto Rischio potrebbero essere idonee per questa modifica. Di conseguenza, l’impatto finanziario è una perdita mensile compresa tra $37,600 e $39,600.
Risoluzione 2025-13 crea un accordo con Tew e Taylor per fornire quattro membri dello staff per assistere nei servizi di revisione dei piani e permesso.
Attualmente, la Città ha due revisori di piani in organico. Il costo totale per la Città è di $165 all’ora, per persona, sebbene non supererà i $105,600 per l’anno.
Le nuove risoluzioni nella riunione del Consiglio Comunale di Gulfport del 21 gennaio non sono tutto ciò che è accaduto. Leggi riguardo le Lettere di Danno Sostanziale e ciò che abbiamo sentito.
Riparazioni in corso
Risoluzione 2025-14 crea un accordo con Reuben Clarson Consulting Inc. per riparare il muro di contenimento e le infrastrutture dell’incrocio su Shore Boulevard e 54th Street South. Questo è l’angolo dove si trovano O’Maddy’s e Veterans Park che hanno subito danni a causa dell’uragano Milton.
Il costo totale è di $40,480.
Risoluzione 2025-15 crea un accordo con Goal Setter, LLC per riparazioni presso il Gulfport Municipal Marina.
Il costo totale è di $129,639.50.
Risoluzione 2025-16 permette la collaborazione con St. Pete Construction Group per riparazioni presso il Michael J. Yakes Recreation Center. Il costo totale è di $165,110.40.
Le riparazioni includono l’installazione di nuovi pavimenti in vinile e battiscopa, e nuovi pannelli a secco ridipinti nella cucina. Inoltre, il gruppo sostituirà armadietti, piani di lavoro e abbasserà le prese elettriche, secondo quanto dichiarato dal Direttore dei Servizi Pubblici Tom Nicholls.
Presentazioni
Una presentazione riguardava i programmi per oppioidi nella Contea di Pinellas. Il Direttore dell’Amministrazione dei Servizi Medici di Emergenza e dei Vigili del Fuoco della Contea di Pinellas Craig Hare ha tenuto la presentazione.
Un’altra presentazione ha parlato della homeless a Gulfport e nella Contea di Pinellas. La CEO e Presidente di Directions for Living April Lott ha spiegato il tema al Consiglio. Directions for Living è un’organizzazione no-profit che si occupa della homeless nella Contea di Pinellas.
Il Consiglio Comunale di Gulfport si riunirà di nuovo il 4 febbraio alle 18:00.
Il Gabber Newspaper? Noi ci andiamo
Nel 1968, il nostro fondatore, George Brann, avviò Il Gabber Newspaper, allora chiamato Gulfport Gabber, per tenere il Consiglio Comunale di Gulfport a responsabilità. Leggi di più sulla nostra copertura del consiglio comunale, e scopri le nostre politiche riguardo alla reportistica, alla verifica dei fatti e al finanziamento.



Commento all'articolo