Un Gen Z Reagisce al Film Classico ‘Miracolo sulla 34esima Strada’
Questa settimana: Zoomer recensisce il classico Miracolo sulla 34a strada.


Ogni settimana, The Gabber Newspaper’s Zoomer guarda un film classico delle festività per la prima volta e lo recensisce.
Scala Holly-Jolly: 8/10
Miracolo sulla 34a strada
Miracolo sulla 34a strada di George Seaton è stato rilasciato nel 1947 dalla 20th Century Fox. Uscito a maggio come un “film normale” deepfake, lo studio ha mascherato tutta la sua natalità durante il marketing. Apparentemente, il film doveva essere chiamato Miracolo di Natale sulla 34a strada.
Altri fatti divertenti: È stato il secondo film della 20th Century Fox a essere ambientato a New York City. Lo studio ha corso il rischio potenzialmente avventato di non ottenere l’approvazione da Macy’s fino al completamento del film.
Delusione Festiva
Inizio a chiedermi se la “follia” di Mr. Kringle (Edmund Gwenn) faccia parte del fascino. Forse domandarsi se questa sia una storia natalizia o il racconto inquietante di un uomo in preda a allucinazioni fa parte del mistero delle festività che crea dipendenza. Finisce anche in una… nota strana. Che, suppongo, la aggiunge.
Questo film è stato audace, cercando di farci credere che Babbo Natale non sia reale. Tsk tsk. (È totalmente reale — Maggie Duffy ha avuto un’intervista esclusiva con lui quando è venuto a Gulfport all’inizio di questo mese)
Grazie Dio per Babbo Natale in modo discreto perché qualcuno doveva dare a Susan (Natalie Wood) un po’ di pepe. Wood ha interpretato il ruolo magnificamente, ma accidenti, è un po’ robotica. Per esempio, chiama sua madre “madre” e non crede nelle favole.
Apparentemente, credeva davvero che Gwenn fosse Babbo Natale durante le riprese, il che penso sia iconico.
È solo una mia impressione… o pensi che Babbo Natale non sarebbe così ovvio riguardo al fatto che è Babbo Natale? Non è occupato? Non credo che sarebbe occupato a far crescere la sua rete LinkedIn a dicembre.
Supponendo che alla fine non fosse davvero Babbo Natale, è così un crimine per un Babbo Natale da centro commerciale andare un po’ “method”? Cosa diresti ai ragazzi con cui ho fatto Treasure Island che pensavano davvero di essere pirati per un mese? Che erano fuori di testa?
Miracolo sulla 34a strada non è l’unico film che Zoomer di The Gabber ha recensito questa stagione. Leggi le sue recensioni di White Christmas, Holiday Inn e Christmas in Connecticut.
Babbo Natale Ubriccone
Hai visto quanti stuzzicadenti c’erano sul tavolo della signora Shellhammer? Quella ragazza ha abusato dei martini!
Il Babbo Natale ubriaco (Percy Helton) che Mr. Kringle ha sostituito nel Macy’s Thanksgiving Day Parade è esilarante. Si fida della coperta alcolica come un matricola che si gode la sua prima notte con un Mike’s hard seltzer.
Nota a margine: Il parata nel film era l’effettivo Macy’s Thanksgiving Day Parade. Edmund Gwenn era il Babbo Natale nella parata quell’anno. Parliamo di impegno.
Mr. Gailey (John Payne) era diretto come un syllabus del corso. Dicendole esattamente come intende conquistarla? Tipo, OK, re.
Libero dalla Guerra con Titoli Assurdi
Finalmente! Un vecchio film di Natale che non è centrato sulla guerra!
“Kris Kringle Krazy? Kourt Kase Koming ‘Kalamity!’ Kry Kiddies,” deve essere il titolo più ridicolo che abbia mai letto. Il buon giornalismo è morto.
“Vorrei aver sposato un macellaio… o un idraulico.” Mi piace l’attenzione che questo film rivolge alle donne che si pentono di essere entrate in relazioni con avvocati che intraprendono avventure di bevute “ideali”.
Tuttavia, vedere Babbo Natale dare verbalmente una lezione a uno psicologo è il modo perfetto per trascorrere le festività. Questo film è, senza dubbio, il mio preferito tra quelli a cui ho reagito questo inverno.
L’antagonista di questo film è la negazione. Che sembra giusto.
FAQ
- Chi ha diretto Miracolo sulla 34a strada?
- Il film è stato diretto da George Seaton.
- Quando è stato rilasciato il film?
- Il film è stato rilasciato nel 1947.
- Qual è la valutazione del film secondo la recensione?
- Il film ha ottenuto un punteggio di 8/10 sulla scala Holly-Jolly.
- Qual è uno dei temi principali del film?
- Un tema centrale è la questione dell’esistenza di Babbo Natale.
- Dove si svolge la storia di Miracolo sulla 34a strada?
- La storia è ambientata a New York City.



Commento all'articolo