Caricamento in corso

Un giovane del 2000 reagisce al film classico ‘Holiday Inn’

Questa settimana: Zoomer recensisce il classico Holiday Inn.

Mano di un ospite che suona il campanello alla reception di una pensione, hotel durante le festività. Festoni luminosi sullo sfondo dell'albero di Natale. Concetto di viaggio.
Holiday Inn è un film natalizio classico, e il recensore di Zoomer del nostro The Gabber Newspaper l’ha apprezzato — per lo più.

Foto cortesemente fornita da Adobe Stock

Holly-Jolly Scale: 7/10 (eccetto per una scena terribile)

Holiday Inn Corso di Crash

Per rinfrescarti la memoria, Holiday Inn (1942) di Irving Berlin racconta di Jim (Bing Crosby) e Ted (Fred Astaire), che lavorano insieme nel mondo dello spettacolo e sembrano trovarsi dentro e fuori triangoli amorosi con Lila (Virginia Dale) e Linda (Marjorie Reynolds). Jim apre un hotel nel Connecticut, progettato per essere aperto solo durante le festività, dove si sviluppano drammatiche situazioni legate al mondo dello spettacolo.

Questo film ha dato vita alla catena di hotel resa famosa dalla canzone “Hotel Room Service” di Pitbull. Non ne avevo idea. Perché nessuno me l’ha detto? È anche quello che ha reso popolare la canzone “White Christmas” prima del film White Christmas. Quel film è stato girato 12 anni dopo nello stesso set. Di nuovo, con Crosby come protagonista.

“Buon Natale, amico” è la prima battuta di questo film. C’è molta neve, campanelli e un’atmosfera festosa in generale. Dramma, mondo dello spettacolo e amore. Una carrozza trascinata da cavalli. Che altro vuoi?

Guardare Fred Astaire fumare, far scoppiare fuochi d’artificio e fumare contemporaneamente è stato davvero un piacere. Mi sono sentito come un bambino in un negozio di caramelle.

Amore o inganni… Nevica?

Holiday Inn è onestamente l’originale Challengers (2024). Il triangolo amoroso che si è trasformato in un quadrato amoroso è stato così avvincente.

“Quella ragazza è scappata stasera con qualche texano del Texas con l’anello di fidanzamento di Ted al dito. Ma chi se ne frega!” Il modo in cui vengono gestite le relazioni in questo film è assolutamente ridicolo.

“Be Careful, It’s My Heart” è cinema. L’ironia drammatica. Le danze! La tensione!

Forse sarei stato un buon Boomer. Sembrano ossessionati dalle storie esplicite riguardanti artisti che raccontano storie d’amore su artisti.

La scena difficile da vedere in Holiday Inn

Non possiamo dimenticare la scena difficile da guardare per cui questo film riceve critiche negative. La performance nel giorno di compleanno di Abraham Lincoln (Dove tracciamo la linea su cosa costituisce una “festività?”) fatta in blackface è stata i cinque minuti più strazianti e inutili che abbia mai dovuto guardare.

Onestamente, saltare dal 43° al 48° minuto è la scelta migliore. A parte la scena strana in cui Jim fa una sorta di proposta a Linda mentre le dipinge il viso, non ti perderai molto.

The Mamie, The Myth, The Legend

La scena migliore di questo film è quando Jim ascolta la canzone “I’ve Got Plenty To Be Thankful For” in un momento sfortunato mentre mangia il Thanksgiving da solo… dopo che Ted gli ha rubato la fidanzata per la seconda volta. Guarda il tacchino e dice che sta meglio di lui. Poi, Mamie (Louise Beavers) entra e lo colpisce, dicendo che lui è il problema! Vai Mamie! Fallo notare che è presuntuoso e lamentoso!

Il mio principale, ovvio problema con questo film è l’ignoranza razziale, che non è neanche un sottofondo; è un testo sopra. Il personaggio di Mamie è scritto in modo criminalmente superficiale, il che sono sicuro non è un’opinione unica. Porta un caldo senso di fiducia e sicurezza nella vita di Jim che è raramente mostrato.

Tuttavia, considerando l’anno di uscita di questo film, non sono — purtroppo — sorpreso da come sia scritto il suo ruolo. Anche se è il catalizzatore per far sì che Jim insegua Linda, quello è davvero l’unico momento in cui contribuisce alla trama. Mi sarebbe piaciuto vedere esplorata di più la sua relazione con Jim.

Per lasciarti con alcuni dei saggi consigli di Mamie: “Potresti sciogliere il suo cuore fino a renderlo burro se solo accendessi il calore.”

Sostieni il The Gabber Newspaper

Le tue donazioni sono deducibili fiscalmente nella misura massima consentita dalla legge. Il Florida Community News Fund è un programma amministrato dalla Florida Press Foundation, codice fiscale #59-2449377, un’organizzazione 501 (C) (3). Tutte le donazioni effettuate a questo link vanno a The Gabber Newspaper tramite la Florida Press Association, un’organizzazione 501(c)(3).

Si prega di sostenere le notizie locali e il The Gabber Newspaper!

FAQ

1. Qual è il punteggio di Holly-Jolly per il film Holiday Inn?

Il punteggio è di 7 su 10, con l’eccezione di una scena terribile.

2. Chi sono i principali protagonisti del film?

I principali protagonisti del film sono Jim (Bing Crosby) e Ted (Fred Astaire).

3. Quando è stato ambientato il film?

Il film è stato realizzato nel 1942.

4. Qual è una delle canzoni più famose introdotte da questo film?

Una delle canzoni più famose è “White Christmas”.

5. Qual è la critica principale riguardo al film?

La principale critica riguarda una scena in blackface che è ritenuta difficile da guardare e inappropriata.

Commento all'articolo